CGTech espone VERICUT 7.1

27a BIMU – Fieramilano, Rho – 5-9 ottobre 2010 – Padiglione 11 – Stand H28
3a MotorSport ExpoTech , Modenafiere, 13-14 ottobre 2010 – Padiglione A – Stand H2

Duplice opportunità nel mese di ottobre di visitare lo stand di CGTech in Italia. CGTech espone VERICUT nella sua versione 7.1 di prossimo rilascio alla 27a BIMU , in programma a Fieramilano dal 5 al 9, e alla 3a MotorSport ExpoTech a Modenafiere nei giorni 13 e 14.

VERICUT è il software per eccellenza per la simulazione, verifica e ottimizzazione di lavorazioni eseguite con macchine utensili a controllo numerico. Con VERICUT si simula qualsiasi modello di macchina utensile CNC (fresatrici e centri di lavoro a 3-4 e 5 assi, centri tornio/fresa multi-assi, macchine a getto d’acqua, rivettatrici, macchine di assemblaggio e macchine robotizzate), inclusi i modelli dei principali costruttori al mondo quali Mori Seiki, Mazak, Makino, Matsuura, Hermle, DMG, DIXI, Chiron.

VERICUT è un software indipendente, ma può essere integrato con i principali sistemi CAM come ad esempio Catia, NX, Pro/E, MasterCAM, EdgeCAM, GibbsCAM, Delcam PowerMill e Open Mind HyperMill.

Innovazioni focalizzate a ridurre il tempo per sviluppare, analizzare e documentare i processi di programmazione e di lavorazione CNC. Questa versione presenta un’accurata ottimizzazione del codice e, ad oggi, sono state implementate oltre 500 indicazioni proposte dagli stessi utenti.

Presso lo stand sarà possibile assistere a dimostrazioni su come verificare i parametri tecnologici delle lavorazioni, controllare i parametri di taglio per l’ottimizzazione, creare documentazione importante per l’officina, usare le nuove interfacce CAD/CAM, così come dimostrazioni personalizzate.

Altri sviluppi interessano i prodotti di CGTech per le lavorazioni dei materiali compositi: VERICUT Composite Programming (VCP) e VERICUT Composite Simulation (VCS); si tratta di soluzioni software indipendenti dalla macchina per la programmazione e la simulazione off-line di lavorazioni con macchine automatiche a tecnologia AFP (Automated Fiber Placement) per la posa di materiale composito. Allo stand di CGTech sarà possibile seguire le demo di VCP e VCS impiegati per realizzare una fusoliera di grandi dimensioni con macchina AFP Electroimpact, un condotto di aspirazione per aeromobile con macchina AFP Cincinnati Viper, una struttura U-channel con macchina AFP mTorres, un pannello di rivestimento per aeromobile con testa AFP montata su robot a 6 assi.

Immagini allegate:

Simulazione VERICUT di lavorazione con Mazak Integrex i-150
Simulazione 3-D di lavorazioni su girante con centro di lavoro verticale a 5 assi Mori Seiki NMV 5000
VCS simula l’applicazione di composito con testa AFP montata su robot Kawasaki

 

Chi è CGTech
CGTech è la software house californiana specializzata nella tecnologia software della simulazione, verifica, ottimizzazione e analisi delle lavorazioni con macchine utensili a controllo numerico. Dal 1988 il prodotto VERICUT® è lo standard industriale nella simulazione CNC per rilevare errori, possibili collisioni, lavorazioni poco efficienti. CGTech è presente con filiali in Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Giappone, Brasile e Cina.