MECSPE 2015 – Parma
26-28 marzo 2015
Padiglione 2 – Stand F39

A MECSPE 2015, presso lo stand F39 del Padiglione 2, CGTech presenta VERICUT 7.3 l’ultima versione rilasciata di VERICUT, software per macchine utensili CNC che simula, verifica e ottimizza i programmi NC. VERICUT è un software indipendente, ma può essere integrato con i principali sistemi CAM. Una caratteristica che accomuna le più recenti versioni del software è l’attenzione posta verso la completa integrazione con i software CAD/CAM, i sistemi di gestione utensili e di presetting e l’industria delle macchine utensili. Come risultato VERICUT è ora al centro del processo di produzione CNC. La simulazione di VERICUT rileva collisioni e prossimità tra tutti i componenti della macchina utensile quali slittoni, teste, torrette, tavole girevoli, mandrini, sistemi di cambio utensile, attrezzature, pezzi da lavorare, utensili ed altri oggetti definiti dall’utente. È possibile definire zone di sicurezza attorno ai componenti per controllare la vicinanza relativa e rilevare errori di fine-corsa. Con il modulo Visualizzatore è possibile vedere le animazioni 3D delle lavorazioni CNC, utilizzando un’applicazione indipendente che non occupa la licenza di VERICUT per visualizzare la rimozione in lavorazione del materiale e il riposizionamento per movimenti all’indietro.

Tra le novità più rilevanti, che saranno rilasciate con la nuova versione VERICUT 7.4 nel 2015, il modulo VERICUT Force. Grazie al recente accordo siglato con UTC (United Technology Corp.) è stata integrata in VERICUT la tecnologia di ottimizzazione del processo sviluppata da UTC, che permette di valutare i parametri fisici e reali di taglio per il calcolo del massimo spessore del truciolo e della velocità di avanzamento. Considerando quindi oltre alle condizioni di taglio anche le proprietà dei materiali, VERICUT Force può fornire notevoli benefici quando impiegato per lavorazioni di precisione su materiali speciali ad esempio titanio e leghe in nichel come Hastelloy, Inconel e Waspaloy o su materiali “difficult to cut”.

CGTech in breve

CGTech è la software house californiana specializzata nella tecnologia software di simulazione, verifica, ottimizzazione e analisi delle lavorazioni con macchine utensili a controllo numerico. Dal 1988 il prodotto VERICUT® è lo standard industriale nella simulazione CNC per rilevare errori, possibili collisioni, migliorare lavorazioni poco efficienti. CGTech è presente con filiali in Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, Cina, Giappone, India, Brasile e Singapore e una rete mondiale di rivenditori.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.cgtech.it, telefonare allo 0422 583915 o inviare un’e-mail a info.italia@cgtech.com.

CGTech, VERICUT, e  OptiPath sono marchi registrati di CGTech.

AUTO-DIFF e  X-Caliper sono marchi di CGTech.