Ambiente di simulazione di VERICUT 7.3

CGTech espone VERICUT 7.3
MecSpe 2014 – Parma, 27-29 marzo 2014
Padiglione 5 – Stand M04

Alla fiera MecSpe di Parma, in programma dal 27 al 29 marzo a Parma, CGTech presenterà la nuova versione rilasciata di VERICUT®, software di simulazione ed ottimizzazione per macchine utensili CNC. VERICUT simula, verifica e ottimizza i programmi NC per qualsiasi macchina utensile CNC, incluse lavorazioni quali fresature multi-asse, foratura e taglio di parti in composito, taglio a getto d’acqua, rivettatura, lavorazioni con robot e con macchine a cinematiche parallele. Grazie a VERICUT si eliminano le prove in macchina e si ottimizzano i programmi NC per risparmiare tempo macchina, ridurre gli scarti e ottenere lavorazioni più efficienti.

VERICUT 7.3 include molte novità che aumentano significativamente le prestazioni e semplificano ulteriormente il processo di simulazione delle lavorazioni CNC. Le innovazioni del software sono il risultato diretto della filosofia di CGTech di modernizzare regolarmente il prodotto anche con i feedback degli stessi utenti.

“Abbiamo migliaia di clienti in tutto il mondo con esigenze molto diverse tra loro.” afferma l’ing. Luca Mozzoni, country manager di CGTech Srl “VERICUT è stato progettato per incontrare il maggior numero di esigenze dei più diversi utilizzatori – da piccoli subfornitori ad grandi gruppi aziendali di settori industriali come l’aerospazio e difesa, l’energetico, il motorsport, l’automotive e i trasporti, il medicale, i beni di consumo. VERICUT viene perfezionato con continuità per dare la flessibilità e gli strumenti che i clienti stessi richiedono. In questa versione sono state implementate centinaia di nuove funzionalità introdotte su richiesta di utenti di VERICUT.”

La nuova interfaccia presenta molti gradi di personalizzazione, con icone completamente nuove, disponibili in diversi formati e con diversi temi di colore. Ampliata la possibilità di usare il comando drag&drop per semplificare l’impostazione della sessione di lavoro. Maggiore capacità grafica durante la simulazione con l’opzione “Mostra Bordi”, che analizza i modelli, identifica e visualizza i loro bordi, senza influenzare la velocità di simulazione. L’utente può aggiungere, spostare, rimuovere o disabilitare temporaneamente gli eventi, aumentati in numero, che controllano la simulazione. VERICUT 7.3 è da 5 a 10 volte più veloce quando la macchina simulata si muove in condizioni di possibili collisioni, eliminando la necessità di intervenire sui modelli di macchine complesse per migliorare le prestazioni del software. VERICUT è un software indipendente, ma può essere integrato con i principali sistemi CAM: implementati in 7.3 numerosi aggiornamenti alle interfacce CAD/CAM.

 

***********************************************************************************

 

Altri prodotti

CGTech è il produttore di VERICUT Composite Applications (VCPe, VCP, VCS) insieme di applicativi off-line per la programmazione e la simulazione di macchine automatiche CNC per la posa di materiale composito a tecnologia ATL (Automated Tape Laying) e AFP (Automated Fiber Placement) e di VERICUT Drilling & Fastening (VDAF) per macchine CNC per la foratura e la rivettatura di componenti di aeromobili.

 

CGTech in breve

CGTech è la software house californiana specializzata nella tecnologia software di simulazione, verifica, ottimizzazione e analisi delle lavorazioni con macchine utensili a controllo numerico. Dal 1988 il prodotto VERICUT® è lo standard industriale nella simulazione CNC per rilevare errori, possibili collisioni, migliorare lavorazioni poco efficienti. CGTech è presente con filiali in Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, Cina, Giappone, India, Brasile e Singapore e una rete mondiale di rivenditori. Per maggiori informazioni visitare il sito www.cgtech.it, telefonare al numero 0422 583915 o inviare un’e-mail a info.italia@cgtech.com.

 

CGTech, VERICUT, e  OptiPath sono marchi registrati di CGTech.
AUTO-DIFF e  X-Caliper sono marchi di CGTech.