Comunicato stampa
Treviso, 8 febbraio 2010

EUROSTAMPI – Parma – 25-27 Marzo 2010 – viale del Software, pad.6

EUROSTAMPI, in viale del Software, sarà l’occasione per conoscere da vicino VERICUT 7, ultima versione rilasciata del software di simulazione di CGTech. VERICUT 7 presenta numerosi miglioramenti che permettono di ridurre il tempo per simulare, analizzare e documentare i processi di programmazione e di lavorazione CNC. Questa versione presenta un’accurata ottimizzazione del codice e, ad oggi, sono state implementate più di 500 indicazioni proposte da clienti e utenti di VERICUT.

“In questa versione l’obiettivo principale è stato semplificare l’uso quotidiano del sofware” afferma Luca Mozzoni, Country Manager di CGTech Italia. ”Il risultato è stata un’interfaccia utente rinnovata, ma senza stravolgimenti. Ora l’Albero Progetto contiene nel basso un nuovo pannello, dove è possibile configurare tutte le componenti del progetto. I menù del pannello sono sensibili alle selezioni che l’utente fa nei rami dell’Albero della simulazione. Eliminando l’apertura di finestre in sequenza, ora configurare un progetto è più semplice, veloce ed intuitivo.”

Altre novità della versione riguardano il moto utensile: con l’ottimizzazione del codice interno la simulazione è più veloce ed efficiente. Il moto è ora sincronizzato in tutte le viste, con le immagini coerenti degli utensili. Novità anche per il sistema di controllo collisioni, per lo strumento di misura X-Caliper, per il salvataggio e la visualizzazione di miniature delle macchine, e per l’integrazione con i sistemi CAM, NX e CATIA.

CGTech presenterà anche gli sviluppi di VERICUT Composite Programming (VCP) e VERICUT Composite Simulation (VCS), software per la programmazione e la simulazione off-line di lavorazioni con macchine automatiche a tecnologia AFP, per la posa automatica di nastri in materiale composito.

Panoramica su VERICUT
VERICUT è il software che simula e verifica le lavorazioni CNC, per eliminare il processo di testing manuale dei programmi NC, riducendo scarti e prove in macchina. VERICUT ottimizza i programmi NC, facendo risparmiare tempo e ottenendo una migliore qualità delle finiture. Con VERICUT si simula qualsiasi modello di macchina utensile CNC, incluse le macchine dei principali costruttori al mondo come Mori Seiki, Mazak, Makino, Matsuura, Hermle, DMG, DIXI, Chiron. VERICUT è un software indipendente, ma può essere integrato con i principali sistemi CAM come ad esempio Catia, NX, Pro/E, MasterCAM, EdgeCAM e GibbsCAM.

Immagine allegata: Mori_nmv5000_v7.jpeg
Didascalia immagine: L’Albero Progetto e il Pannello Configurazione in VERICUT 7

CGTech srl
Viale Verdi, 1
31100 Treviso
Tel. 0422 583915
info.italia@cgtech.com
www.cgtech.it