Ambiente di simulazione VERICUT 7.2
Ambiente di simulazione VERICUT 7.2

CGTech espone VERICUT 7.2
MecSpe – Parma, 21-23 marzo 2013
Padiglione 6 – Stand F17

VERICUT 7.2: simulare i programmi NC è ancora più semplice

VERICUT® è il software utilizzato in tutto il mondo per simulare qualsiasi modello di macchina a controllo numerico, incluse quelle di costruttori come Mazak, DMG Mori Seiki, Makino, Matsuura, Chiron e Heller.

VERICUT 7.2, ultima versione rilasciata, presenta molti miglioramenti che aumentano la velocità e di conseguenza riducono il tempo richiesto ai tecnici di produzione per sviluppare, analizzare, ispezionare e documentare i processi di programmazione e lavorazione CNC.

Oltre all’inserimento di nuove caratteristiche, i programmatori di CGTech si sono dedicati  all’implementazione di centinaia di indicazioni e feedback forniti dai propri clienti e utilizzatori del software.

Importanti novità riguardano l’ottimizzazione dei percorsi: ora è possibile ottimizzare un programma NC da una simulazione salvata; l’utente può cambiare i parametri e ri-ottimizzare senza riavviare la simulazione. Un nuovo pannello interattivo visualizza in tempo reale le condizioni di taglio in qualsiasi punto della lavorazione. L’utente può navigare nel programma NC, valutare le condizioni di taglio, modificare i parametri e vedere immediatamente le variazioni inserite.

VERICUT funziona autonomamente, ma può essere integrato con i principali sistemi CAM da Siemens PLM Software (NX), Dassault Systèmes (CATIA), PTC (Creo Parametric), CNC Software (MasterCAM), Vero Software (EdgeCAM), OpenMind (hyperMILL), Delcam (FeatureCAM e PowerMILL), DP Technology (Esprit), Cimatron Group (CimatronE and GibbsCAM) e altri ancora.

La versione 7.2 include più di 100 aggiornamenti che riguardano le interfacce CAD/CAM, per rendere il setup della simulazione più semplice ed efficiente. Impostate le informazioni di macchina, controllo, programma NC, con l’interfaccia a VERICUT, il pezzo, l’apparecchiatura e il modello geometrico sono automaticamente trasferiti nell’ambiente di VERICUT con l’orientamento corretto. A questo punto basta un semplice click per dare inizio alla simulazione.

Panoramica su VERICUT
VERICUT è il software per simulare, verificare e ottimizzare lavorazioni eseguite con macchine utensili a controllo numerico. Con VERICUT si eliminano le prove in macchina e si ottimizzano i programmi NC per risparmiare tempo macchina, ridurre gli scarti e ottenere lavorazioni più efficienti. Con VERICUT si simula qualsiasi modello di macchina utensile CNC, inclusi i modelli dei principali costruttori al mondo. VERICUT è un software indipendente, ma può essere integrato con i principali sistemi CAM.

Chi è CGTech
CGTech è la software house californiana specializzata nella tecnologia software della simulazione, verifica, ottimizzazione e analisi delle lavorazioni con macchine utensili a controllo numerico. Dal 1988 il prodotto VERICUT® è lo standard industriale nella simulazione CNC per rilevare errori, possibili collisioni, lavorazioni poco efficienti. Presente con uffici in tutto il mondo, CGTech fornisce i propri software ad aziende di ogni dimensione, università, scuole ed enti statali. Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet www.cgtech.it, telefonare allo 0422 583915 o inviare un’e-mail a info.italia@cgtech.com.

CGTech, VERICUT, e  OptiPath sono marchi registrati di CGTech. AUTO-DIFF e  X-Caliper sono marchi di CGTech. Tutti gli altri marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari.