CGTech espone VERICUT 7.1 – MECSPE EUROSTAMPI – Parma, 24-26 Marzo 2011 – Viale del Software – Stand J24

La nuova finestra Geometria CAD per importare assemblaggi di modelli STEP.

VERICUT Visualizzatore, applicazione esterna per visualizzare la simulazione senza occupare la licenza.

CGTech espone a Mecspe le novità di VERICUT 7.1, ultima versione, rilasciata in febbraio, del software per la simulazione, ottimizzazione, ispezione ed analisi delle lavorazioni con macchine utensili CNC.

“VERICUT 7.1 è costruito sul grande successo della versione 7.0, che ha raccolto, nelle varie sottorelease del 2010, oltre 700 nuove funzionalità su diretta richiesta degli utilizzatori” afferma Luca Mozzoni, country manager di CGTech Italia. “VERICUT 7.1 perfeziona le funzionalità della simulazione, la creazione degli utensili e l’integrazione con i sistemi CAD/CAM. Particolare attenzione è stata dedicata all’ottimizzazione del codice, con un ulteriore incremento delle prestazioni”.

Importanti novità riguardano la Gestione Utensili. È possibile ora importare i modelli solidi CAD degli inserti e dei portautensili. La nuova finestra Geometria CAD, permette di identificare gli elementi del modello CAD associati a portautensile, tagliente o inserto. La nuova funzione Assembla, nella finestra Aggiungi File Modello, permette invece di estrarre tutte le componenti di un file di assemblaggio CAD e importarle con le proprie caratteristiche di modello. Si
può creare un modello distinto per ogni componente del modello CAD o un singolo modello, che comprende tutte le componenti. VERICUT Visualizzatore è una nuova applicazione esterna a VERICUT, non occupa la licenza ed è dotata di tutti i comandi di Visualizza Programma NC di VERICUT. Nel Visualizzatore si procede avanti e indietro nella simulazione, con rimozione e aggiunta di materiale. Da VERICUT è possibile salvare un file per il Visualizzatore in qualsiasi punto della sessione.

Altre novità riguardano l’interfaccia semplificata, con l’introduzione di una barra di scelta rapida nell’Albero Progetto e dei pulsanti Annulla e Ripristina; i parametri di taglio, leggibili in tempo reale nella finestra di stato; la nuova funzionalità di Machine Simulation per il controllo collisioni: ora si può fermare la simulazione al punto di collisione tra gli elementi della macchina; i rapporti di lavoro, con creazione dell’anteprima rapporto e la personalizzazione dei propri modelli. Implementata la simulazione di lavorazioni con macchine dentatrici per la creazione di ruote dentate, macchine per la fresatura elicoidale e per la brocciatura, e lavorazioni con robot a sei assi.

Allo stand di CGTech sarà possibile assistere a dimostrazioni complete e personalizzate e concordare una visita in azienda, per vedere VERICUT inserito nel proprio processo produttivo e comprenderne al meglio le capacità. MecSpe è anche l’occasione per conoscere i recenti sviluppi che riguardano VERICUT Composite Applications, soluzioni software indipendenti dalla macchina per la programmazione e la simulazione off-line di lavorazioni con macchine automatiche a tecnologia AFP (Automated Fiber Placement) per la posa di materiale composito.

Panoramica su VERICUT
VERICUT è il software per la simulazione, verifica e ottimizzazione di lavorazioni eseguite con macchine utensili a controllo numerico. Con VERICUT si eliminano le prove in macchina e si ottimizzano i programmi NC per risparmiare tempo macchina, ridurre gli scarti e ottenere lavorazioni più efficienti. Con VERICUT si simula qualsiasi modello di macchina utensile CNC, inclusi i modelli dei principali costruttori al mondo quali Mazak, Makino, Matsuura, Hermle, DMG, Mori Seiki, DIXI, Chiron. VERICUT è un software indipendente, ma può essere integrato con i principali sistemi CAM, come Catia, NX, Creo (Pro/E), MasterCAM, EdgeCAM, GibbsCAM.

Chi è CGTech
CGTech è la software house californiana specializzata nella tecnologia software della simulazione, verifica, ottimizzazione e analisi delle lavorazioni con macchine utensili a controllo numerico. Dal 1988 il prodotto VERICUT®   lo standard industriale nella simulazione CNC per rilevare errori, possibili collisioni, lavorazioni poco efficienti. Presente con uffici in tutto il mondo, CGTech fornisce i propri software ad aziende di ogni dimensione, università, scuole ed enti stati. Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet www.cgtech.it, telefonare allo 0422 583915 o inviare un’e-mail a info.italia@cgtech.com.

CGTech, VERICUT e OptiPath sono marchi registrati di CGTech.
AUTO-DIFF e X-Caliper sono marchi di CGTech.