Collisione rilevata nella lavorazione di un costoso componente aerospaziale.Comunicato stampa
Contatto: Anita Pellizzari
+39 0422 583915
anita.pellizzari@cgtech.com
Treviso, febbraio 2012

CGTech presenta VERICUT 7.2
MecSpe – Parma, 29-31 marzo 2012
Padiglione 6 – Stand J 31

La nuova versione 7.2 di VERICUT, software di simulazione ed ottimizzazione per macchine utensili CNC, è caratterizzata da numerose implementazioni che ne aumentano le prestazioni in termini di velocità, contribuendo così a ridurre i tempi necessari ad ingegneri e progettisti per sviluppare, analizzare, ispezionare e documentare la programmazione e le lavorazioni CNC. In questa release gli sviluppatori di CGTech hanno introdotto proattivamente nuove funzionalità, inserito numerose richieste specifiche proposte da utenti, e utilizzato le nuove potenzialità offerte da Windows 7 su piattaforma a 64 bit con processore multi core, raggiungendo risultati altamente performanti.

Maggiore velocità di elaborazione
“Per la versione 7.2 abbiamo focalizzato il nostro lavoro su come facilitare l’interazione tra utente e software e su come aumentare le prestazione di velocità della simulazione” riferisce Luca Mozzoni, country manager di CGTech srl. “Nuove caratteristiche sono state aggiunte all’interfaccia, per semplificare le azioni di uso più frequente e sono stati sviluppati nuovi processi di calcolo, per sfruttare al meglio i vantaggi offerti dai processori multi core, con capacità di elaborazioni in background. Il risultato è una versione significativamente più veloce della precedente, senza comprometterne l’efficienza.”

Maggiore velocità di ottimizzazione di Optipath
Caratteristica nuova è la capacità di ottimizzare un programma NC da una simulazione salvata. L’utente può apportare modifiche ai parametri e ottimizzare nuovamente, senza rieseguire la simulazione. Un nuovo pannello interattivo visualizza i parametri di taglio immediatamente in qualsiasi fase del processo di lavorazione. Si può scorrere il programma NC per valutare le condizioni di taglio e visualizzare rapidamente i risultati delle modifiche alle impostazioni di ottimizzazione.

Nuove integrazioni con i CAD/CAM
Nuove interfacce a FeatureCAM di Delcam, SolidCAM ed Esprit.

VERICUT Composite Path for Engineers
VCPe (VERICUT Composite Path for Engineers), nuovo software per compositi che si affianca a VCS e VCP, sarà presentato per la prima volta in Italia alla MecSpe. VCPe fornisce tutti gli strumenti software che permettono all’ingegnere di progettazione di sviluppare strategie e testare le lavorazioni relativamente ai metodi di stratificazione delle parti in composito.

Didascalie Immagini
Collisione rilevata nella lavorazione di un costoso componente aerospaziale.

Panoramica su VERICUT
VERICUT è il software per la simulazione, verifica e ottimizzazione di lavorazioni eseguite con macchine utensili a controllo numerico. Con VERICUT si eliminano le prove in macchina e si ottimizzano i programmi NC per risparmiare tempo macchina, ridurre gli scarti e ottenere lavorazioni più efficienti. Con VERICUT si simula qualsiasi modello di macchina utensile CNC, inclusi i modelli dei principali costruttori al mondo quali Mazak, Makino, Matsuura, Hermle, DMG, Mori Seiki, DIXI, Chiron. VERICUT è un software indipendente, ma può essere integrato con i principali sistemi CAM, come Catia, NX, Creo (Pro/E), MasterCAM, EdgeCAM, GibbsCAM.

Chi è CGTech
CGTech è la software house californiana specializzata nella tecnologia software della simulazione, verifica, ottimizzazione e analisi delle lavorazioni con macchine utensili a controllo numerico. Dal 1988 il prodotto VERICUT® è lo standard industriale nella simulazione CNC per rilevare errori, possibili collisioni, lavorazioni poco efficienti. Presente con uffici in tutto il mondo, CGTech fornisce i propri software ad aziende di ogni dimensione, università, scuole ed enti statali. Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet www.cgtech.it, telefonare allo 0422 583915 o inviare un’e-mail a info.italia@cgtech.com.

CGTech, VERICUT e OptiPath sono marchi registrati di CGTech.